LIGURIA, OSSERVATORIO ANIMALI: POCHI FONDI MA SI FARA’
"Provvederemo al rinnovo e a rimettere in moto le risorse necessarie, seppure più contenute, per tutelare gli animali". L'assessore alla salute della Liguria, Claudio Montaldo, ha assunto l'impegno di sbloccare azioni e risorse per la creazione di un Osservatorio per lo studio e il controllo delle popolazione animali.
Che fine ha fatto in Liguria l'Osservatorio permanente per lo studio e il controllo delle popolazione animali? Alla domanda, espressa con una interrogazione alla Giunta ligure dal consigliere Sergio Scibilia (PD) ha risposto ieri l'Assessore alla Salute Claudio Montaldo: "Provvederemo - ha dichiarato- al rinnovo e a rimettere in moto le risorse necessarie, seppure più contenute, per tutelare gli animali".
L'Osservatorio è previsto dalla legge regionale 23/2000, ma ad oggi - osservava l'interrogante- "non risulta ancora la delega della Presidenza e, quindi, non è nelle condizioni di poter operare». Secondo Scibilia, la creazione di un organismo permanente che aggiorni dati e strategie è necessario, in quanto "l'attenzione alla tutela animale va sempre rinnovata".