• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31993
cerca ... cerca ...

LA COMMISSIONE UE APPROVA IL DOPPIO VACCINO PER I SUINI

LA COMMISSIONE UE APPROVA IL DOPPIO VACCINO PER I SUINI
L'Unione Europea approva la prima associazione fra i vaccini contro Circovirus Suino di tipo 2 e Mycoplasma hyopneumoniae. L'abbinamento di due prodotti è già stato registrato in Nord America e Asia. L'azienda produttrice: meno iniezioni, più benessere animale e meno costi per gli allevatori. La Commissione europea ha approvato la somministrazione contemporanea dei due vaccini per suini Ingelvac CircoFlex* e Ingelvac MycoFlex* nell'Unione europea. Boehringer Ingelheim - annuncia una nota - commercializzerà questa associazione unica di vaccini con il nome commerciale Flexcombo*.

La somministrazione contemporanea dei due vaccini - prosegue la nota - rappresenta un'innovazione nella gestione della salute dei suini. D'ora in avanti, le due malattie dei suini più diffuse e ad alto impatto economico, la malattia da circovirus suino e la polmonite enzotica, potranno essere prevenute con un'unica iniezione anziché fino a quattro. Attualmente, in media, più del 70% dei suini europei viene vaccinato contro queste due malattie.

L'associazione fra Ingelvac CircoFlex* e Ingelvac MycoFlex* è già registrata e d'uso diffuso in Nord America e in Asia. E' la prima e unica associazione fra prodotti di questo tipo a livello mondiale. "Siamo molto orgogliosi - ha commentato Joachim Hasenmaier, responsabile della divisione centrale Veterinaria di Boehringer Ingelheim - di poter fornire a veterinari e allevatori dell'Unione europea l'ultimissimo ritrovato della ricerca in campo veterinario: la somministrazione contemporanea di Ingelvac CircoFlex* e Ingelvac MycoFlex* sarà loro di grande aiuto in quando riduce il numero di iniezioni, migliora il benessere degli animali, consente risparmi economici e minori incombenze per gli allevatori".