Sono state rideterminate, con decreto del Ministro della salute, le attribuzioni delegate al Sottosegretario di Stato On Francesca Martini. Confermata la competenza sulla sanità pubblica veterinaria. Attribuite tutte le questioni relative all'attuazione della legge 42/2009 sul federalismo fiscale. Sono state rideterminate, con decreto del Ministro della salute, le attribuzioni delegate al Sottosegretario di Stato On Francesca Martini. Dopo la ricostituzione del Ministero della Salute vengono confermate in capo al Sottosegretario Martini competenze già assunte all'inizio del mandato ( le materie della sanità pubblica veterinaria degli alimenti e della nutrizione) e aggiunte nuove attribuzioni: Francesca Martini è delegata "a trattare, d'intesa col Ministro, tutte le questioni relative all'attuazione della legge 5 maggio 2009, n. 42, sul federalismo fiscale".
Il Sottosegretario di Stato on. Francesca Martini e' anche delegato a partecipare alle Conferenze unificata, Stato-regioni e Stato-citta' e autonomie locali, salvo che il Ministro non ritenga di attendervi personalmente.
Fra le competenze confermate, i rapporti con la commissione salute della Conferenza delle Regioni e la gestione dei profili riguardanti il Fondo sanitario nazionale, con particolare riferimento ai piani di rientro delle regioni interessate, al contenimento della spesa, al riparto del Fondo sanitario nazionale.