Con il benestare del Governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, la Società per gli Studi di settore, potrà mettere in vendita un software per la consultazione dei dati economici che concorrono, categoria per categoria, alla elaborazione degli Studi di Settore. L'ANMVI ha chiesto all'AD Giampiero Brunello di poter disporre dei dati riferiti al settore veterinario. Dati economico-settoriali delle categorie professionali soggette agli Studi di Settore. Li ha messi in vendita la SOSE con il benestare della Banca d'Italia, compresi quelli per l'elaborazione e l'applicazione dello Studio di Settore TK/UK22U.
L'ANMVI si è rivolta all'amministratore delegato della SOSE, Giampiero Brunello, richiedendo che i dati del settore veterinario siano messi nella disponibilità della Categoria, anche per il tramite del proprio rappresentante in seno alla Commissione Esperti SOSE designato dalla Federazione Nazionale Medici Veterinari Italiani.
I dati che la categoria professionale medico-veterinaria ha prodotto per la SOSE, ai fini dell'individuazione dei parametri presuntivi del reddito di settore, rappresentano infatti un dato informativo che la scrivente utilizzerebbe ai fini di studi e analisi del mercato delle prestazioni veterinarie e del relativo comparto professionale.
Si tratta di informazioni di cui la categoria potrebbe utilmente avvantaggiarsi, si pensi ai dati territoriali dai quali si può ad esempio evincere la maggiore o minore convenienza di un investimento professionale. Dati che operatori economici e finanziari, primi fra tutti le banche, sono pronti a comperare.