• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...

TIZIANO BAGGIO NUOVO PRESIDENTE UNIRE

TIZIANO BAGGIO NUOVO PRESIDENTE UNIRE
Si chiama Tiziano Baggio, ha 52 anni ed è di origini trevigiane. È stato lui ad essere indicato dal Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Luca Zaia come nuovo presidente di Unire, in occasione dell'ultimo Consiglio dei Ministri. Si chiama Tiziano Baggio, ha 52 anni ed è di origini trevigiane. È stato lui ad essere indicato dal Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Luca Zaia come nuove presidente di Unire, in occasione dell'ultimo Consiglio dei Ministri. Il Ministro d'altronde, aveva già fatto trapelare qualche ‘indiscrezione' sulla possibilità di far salire al comando di Unire un supermanager come possibile sostituto di Goffredo Sottile.

"C'era stato un pour parler con il ministro Zaia - ha spiegato Baggio al Corriere del Veneto - che mi aveva chiesto la disponibilità a dare una mano per sistemare le cose nell'ippica. Oltre a questo, di ufficiale non so ancora nulla".

Tiziano Baggio, residente a Ca­stelfranco Veneto, con una laurea in Economia e commercio a Ca' Foscari, Baggio è stato, nel decennio compreso tra il 1997 e il 2007, alla guida della società di trasporto pubblico ‘La Marca Spa', controllata dalla Provincia di Treviso, proprio quando alla presidenza della Provin­cia, dal 1998 al 2005, c'era il ministro Zaia. Negli ultimi due anni, Baggio ha avuto poi un'importante esperienza manageriale nel settore privato, conclusa a luglio di quest'anno. È stato l'amministratore delegato di Veneta Cucine, il gruppo trevigiano leader in Europa nel settore dell'arredamento d'interni.

L'iter della nomina, che prevede anche l'ok di presidente della Repubblica e Conferenza Stato-Regioni, dovrebbe completarsi non prima di due mesi circa