• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31290

LA RIFORMA DELL’ECM A SANITA’ FUTURA

LA RIFORMA DELL’ECM A SANITA’ FUTURA
Alla settima edizione del Forum Sanità Futura si parlerà della riforma del programma di Educazione Continua in Medicina. La mostra-convegno, in programma a Cernobbio, si svolgerà dal 25 al 27 maggio prossimi sotto la Direzione scientifica Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. La settima edizione di Forum Sanità Futura, mostra-convegno delle sperimentazioni gestionali ed organizzative in campo sanitario, si prepara ad ospitare a Cernobbio (Como) presso il centro congressuale Villa Erba, dal 25 al 27 maggio 2009 tutti gli attori del sistema Salute in quello che da sempre è il più importante momento di approfondimento e confronto istituzionale sugli indirizzi di sviluppo del SSN e sull'innovazione dei servizi sanitari.

Sotto la direzione scientifica del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali la tre giorni di Cernobbio vedrà dibattere le tematiche di maggior interesse ed attualità grazie ad un programma ricco di eventi ed al contributo di tutti in termini di idee e soluzioni.

La sostenibilità del SSN, i nuovi modelli organizzativi e gestionali per l'assistenza sul territorio la nuova politica farmaceutica e le forme di rilancio della Ricerca italiana, gli strumenti di controllo della spesa, la nuova governance e l'innovazione tecnologica nei servizi: sono solo alcune delle tematiche dell'edizione di quest'anno.

Una sessione sarà dedicata alla riforma del programma di Educazione Continua in Medicina, con la presentazione dei requisiti minimi di accreditamento dei Provider e della Formazione a distanza a cura di Riccardo Vigneri - Coordinatore Prima Sezione Commissione ECM.

Sul sito della manifestazione è disponibile il programma provvisorio del convegno.