• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...

ANMVI PER L'ABRUZZO: RACCOLTA FONDI AL 62 °SCIVAC

ANMVI PER L'ABRUZZO: RACCOLTA FONDI AL 62 °SCIVAC
E' in corso la raccolta fondi pro-colleghi Abruzzo promossa dall'Anmvi. Fissato un incontro con i colleghi di L'Aquila per una prima stima dei danni e delle priorità di assegnazione. La raccolta proseguirà al 62° Congresso nazionale della Scivac. A l'Aquila chiuso il primo presidio veterinario d'emergenza. La raccolta fondi "pro-colleghi Abruzzo" avviata dall'Anmvi proseguirà fino alla fine di maggio. L'Associazione ha deciso di promuovere la raccolta dei fondi in occasione del 62 Congresso nazionale SCIVAC, dove, in virtù della grande partecipazione di medici veterinari, potrà essere dato un segno apprezzabile della solidarietà ai colleghi colpiti dal sisma. La SCIVAC, per agevolare la partecipazione dei colleghi della Regione e all'appuntamento scientifico, ha stabilito l'iscrizione gratuita per i soci dell'Abruzzo.

Un primo bilancio delle somme raccolte e degli stanziamenti sarà fatto, in via preliminare, prima dell'evento congressuale. Il 16 maggio, in occasione di una assemblea della dirigenza regionale dell'Anmvi, saranno fatte le prime stime dei danni subiti e delle priorità di assegnazione, insieme al Consiglio regionale di Anmvi Abruzzo e ai colleghi di L'Aquila che hanno subito le maggiori perdite economiche e che stanno, a tutt'oggi, affrontando i maggiori disagi.

In questi giorni è stato chiuso il primo presidio veterinario organizzato subito dopo il terremoto dall'Ordine dei Medici Veterinari di L'Aquila nella tendopoli di San Vittorino.Per il primo soccorso e le terapie di base agli animali da compagnia della popolazione colpita dal sisma rimangono attivi gli altri due presidi veterinari presenti nelle tendopoli di Piazza d'Armi e di Villa S. Angelo. Le prestazioni continueranno ad essere garantite dai medici veterinari liberi professionisti che hanno avuto le proprie strutture lesionate o distrutte dal terremoto, affiancati da personale della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Teramo.

Versamenti "pro-colleghi Abruzzo" possono essere eseguiti sui seguenti conti postale e bancario aperti dall'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani e ad essa intestati:

Conto corrente postale (causale "pro colleghi Abruzzo")
IBAN: IT75E0760111400000040777971
Conto corrente bancario (causale "pro colleghi Abruzzo")
IBAN: IT03M0623011402000030180174