Il Sottosegretario Martini ha incontrato oggi l' Assessore alla sanità della Regione Sicilia. Confermata la volontà di dare una svolta alla gestione del randagismo in Sicilia. Sviluppato un progetto pilota nella provincia di Ragusa, che sarà presentato il 24 aprile a Palermo.
Il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha incontrato oggi nella sede del Ministero di Lungotevere Ripa l'Assessore alla sanità della regione Sicilia Massimo Russo per fare il punto sulla situazione randagismo nella Regione e in particolare sugli interventi da mettere in atto per giungere rapidamente, con un percorso virtuoso, alla soluzione del problema.
Nel corso dell'incontro, che si è svolto in un clima costruttivo e di forte collaborazione, sono stati evidenziati gli ulteriori interventi urgenti da mettere in atto in Provincia di Ragusa, nel territorio compreso tra Modica e Scicli, per tutelare l'incolumità pubblica e la salute e il benessere degli animali catturati e ricoverati nei canili rifugio della zona e in particolare dei cuccioli e degli animali feriti e bisognosi di cure.
E' stata confermata anche la volontà di portare avanti un progetto pilota nella provincia di Ragusa, da estendere successivamente in tutta la Sicilia, sviluppato dagli esperti del Ministero e dall'Assessorato della regione Sicilia. La presentazione ufficiale del Progetto si terrà il giorno 24 aprile a Palermo.
A conclusione dell'incontro il Sottosegretario Martini e l'Assessore Russo hanno incontrato le Associazioni animaliste nazionali che sono state invitate in Sicilia al fine di fornire anche sul territorio siciliano il loro contributo, così come avviene da tempo per volontà del Sottosegretario Martini a livello centrale al Ministero. (fonte: ministerosalute)