+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo le Feste. Auguri a tutti i lettori +++
MODICA, MANCUSO PRESENTA ATTO ISPETTIVO
L'On. Gianni Mancuso ha presentato un atto ispettivo ai Ministri della Giustizia, della Salute e dell'Interno, in merito ai fatti di Modica: "attuare un piano di intervento armonizzato a livello nazionale affinché Regioni e Comuni possano organizzare sul territorio di propria competenza interventi che coinvolgano le numerose strutture veterinarie private".
L'On. Gianni Mancuso ha presentato un atto ispettivo ai Ministri della Giustizia, della Salute e dell'Interno, sui tragici fatti di Marina di Modica, dove un branco di cani randagi ha ucciso e ferito gravemente, attentando alla incolumità pubblica. La richiesta del parlamentare veterinario al Governo è di emanare direttive a tutte le Procure della Repubblica per l'affidamento di animali sequestrati e/o confiscati alle associazioni animaliste titolate a prendersene cura e di non consentire il pignoramento o la messa all'asta di animali sequestrati.
Inoltre, Mancuso chiede di "attuare un piano di intervento armonizzato a livello nazionale affinché Regioni e Comuni possano organizzare sul territorio di propria competenza interventi che coinvolgano le numerose strutture medico - veterinarie private".
L'interrogante chiede anche "se il Governo intenda esercitare un'attenta attività di controllo delle ordinanze sindacali emesse dai Sindaci in difformità della normativa vigente".
L'atto ispettivo è stato sottoscritto anche dagli onorevoli Paola Frassinetti, Barbara Mannucci, Manuela Rapetti, Fiorella Ceccacci e Andrea Sarubbi.