E' in dirittura d'arrivo un emendamento del Governo per stabilizzare i precari dell'ex Ministero della salute. L'emendamento interviene sul ddl 1441, già approvato in prima lettura alla Camera e ora trasmesso al Senato. Un emendamento per i precari ministeriali, firmato dal Ministero del Welfare, è in corso di registrazione al Senato. L'emendamento, di cui dà notizia Assomed-Sivemp, prevede la stabilizzazione dei veterinari precari in servizio al 30 settembre 2008 con contratti rinnovabili della durata di 5 anni.
Il Sottosegretario Fazio, ha fatto sapere l'Assomed-Sivemp, ''ha mantenuto l'impegno assunto proponendo un emendamento governativo al provvedimento n. 1441''. Il Ministero del Lavoro, Salute e Politiche sociali, si spiega anche nella nota sindacale, ha chiesto l'approvazione dell'emendamento ai Ministeri del Tesoro e della Funzione Pubblica.
Un incontro con i dirigenti veterinari precari del Ministero della Salute e le organizzazioni sindacali si terrà a Cremona presso la sede dell'ANMVI, il 3 novembre prossimo, per fare il punto della situazione.
Anticipazioni rassicuranti sulla volontà del Governo a stabilizzare i Colleghi erano state date dal Sottosegretario Martini al congresso nazionale dell'ANMVI. Al Sottosegretario era stato consegnato il documento sullo stato di agitazione in corso.