• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31487

ASSICURATI CON 9 EURO E MEZZO

Immagine
Il Fondo Sanitario ANMVI ha riaperto le sottoscrizioni generali. Oltre ai 1.200 Soci già assicurati, dal primo gennaio 2006, tutti i medici veterinari delle Associazioni Federate ANMVI hanno la possibilità di aderire alle coperture sanitarie e di scegliere fra quattro diversi piani di assistenza:

· MINIMA (L- 115 euro): Grandi interventi chirurgici;
· INTERMEDIA (Y- 350 euro): Grandi interventi chirurgici, parto, protesi, ricoveri;
· MEDIA(O- 940 euro): Grandi interventi chirurgici, parto, protesi, ricoveri, visite specialistiche, extraospedaliere;
· MASSIMA (P- 1460 euro): Grandi interventi chirurgici, parto, protesi, ricoveri, visite specialistiche, extraospedaliere e cure dentarie;

LA CONVENIENZA
Per ciascuna opzione, il Fondo copre tutto il tuo nucleo familiare risultante dallo Stato di Famiglia, senza limiti di composizione o di età e senza costi aggiuntivi.
Per il terzo anno consecutivo, malgrado una congiuntura economico-finanziaria non favorevole, le quote annuali non sono aumentate. Si concretizza così il vantaggio di aderire ad un Fondo di Categoria, basato sul principio di mutualità, sulla maggiore forza contrattuale che deriva dalla nostra consistenza numerica, sull’efficacia dell’azione di brokeraggio assicurativo realizzata dal leader mondiale Marsh, nonché sulla solidità del nostro partner finale: Assidim Assistenza.
I VANTAGGI
Qualunque sia l’ opzione sottoscritta il Fondo riconosce la facoltà di versare la quota con rateizzazioni, senza interessi, di 12 o di 6 mesi. Al beneficio della rateizzazione si accede attraverso la Carta di Credito ANMVI-VISA, uno strumento finanziario che offre servizi vantaggiosi ai medici veterinari, semplice da richiedere e da utilizzare. Chi è possessore della Carta può sensibilmente ridurre l’incidenza del costo delle coperture sanitarie sulla propria contabilità familiare. In caso di rateizzazione a 12 mesi il costo mensile della quota minima scende fino a 9, 583 euro.
LA NOVITA’
La presenza di franchigie e di scoperti in alcuni piani di assistenza è una soluzione di compensazione fra le esigenze del Fondo di non aumentare le quote annuali e la necessità di salvaguardare l’equilibrio fra le entrate e i rimborsi. Tuttavia, a partire dal 2006, il Fondo offre la possibilità di usufruire delle garanzie di ricovero -con o senza intervento chirurgico- senza l’applicazione di franchigie o scoperti; l’abolizione di queste penalità vale per coloro che ricorreranno all’ assistenza diretta, ovvero alla Rete convenzionata di Assidim Assistenza. Si tratta di una Rete di strutture sanitarie convenzionate che sostengono direttamente le spese sanitarie del Socio senza che questi debba attivare alcuna procedura di rimborso e senza l’applicazione di franchigie o scoperti. L’elenco delle strutture sanitarie aderenti alla Rete sarà disponibile in Internet a cura di Assidim Assistenza e del Fondo Sanitario ANMVI.
L’ASSISTENZA
I Soci del Fondo Sanitario ANMVI possono controllare l ’andamento delle proprie richieste di rimborso attraverso o il sito www.assidim.it, dall’attivazione della domanda di rimborso fino alla sua liquidazione su conto corrente. Per ogni informazione la nostra Segreteria è sempre a disposizione, per dare informazioni e chiarimenti utili ad usufruire pienamente dei servizi di copertura assicurativa.