• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32048
cerca ... cerca ...

LA FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

Immagine
Hai assunto un dipendente con il Contratto Collettivo Nazionale dei Dipendenti degli Studi Professionali? Se sì, hai la possibilità di farlo partecipare ai piani di formazione di Fondoprofessioni, il Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua che ha debuttato a Roma il 1 luglio con la presentazione del primo bando. La dotazione finanziaria di Fondoprofessioni è di 3,5 milioni di euro da destinare alla formazione dei dipendenti degli studi professionali.
A finanziare il Fondo saranno gli stessi datori di lavoro senza alcun aggravio di costo, semplicemente girando a Fondoprofessioni anzichè all’Inps, il contributo dello 0,30%. La destinazione dello 0,30% potrà essere formalizzata dal prossimo mese di ottobre, segnalando la scelta sul modello DM 10. Il Presidente del Fondo Ezio Reggiani: “siamo convinti che una formazione eccellente passi anche attraverso la qualità dei propri dipendenti”.
Il Fondo- nato nel dicembre del 2003 dall’accordo tra Consilp-Confprofessioni Confedertecnica, Cipa-FIsascat, Uil-Uiltcs- è riconosciuto dal Ministero del Lavoro che ha stanziato 9.960 mln di euro per il suo avvio.
E’ amministrato da un Consiglio di Amministrazione e si avvale di un organo assembleare in cui la professione veterinaria è rappresentata dal Collega Carlo Pizzirani.