• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31280
NUOVO VERTICE

Veterinaria, Zotti (Maps) al vertice della Conferenza dal 1 ottobre

Veterinaria, Zotti (Maps) al vertice della Conferenza dal 1 ottobre
La Conferenza dei Direttori di Dipartimento di Medicina Veterinaria ha eletto alla presidenza il prof. Alessandro Zotti, Direttore del Dipartimento Maps di Padova.

L'esito delle elezioni è stato reso noto dal prof Domenico Bergero (Dipartimento di Scienze Veterinarie, Università degli Studi di Torino) che ha ricoperto l'incarico nel precedente mandato. Il prof Alessandro Zotti, docente di clinica medica veterinaria al Dipartimento Maps (Medicina Animale Produzioni e Salute) dell'Ateneo di Padova. Zotti è direttore del Dipartimento MAPS dal 1° ottobre 2019. E' titolare anche del corso di Semeiotica medica veterinaria.

La Conferenza, ex conferenza dei Presidi, è un organismo di coordinamento tra i Direttori di Dipartimento di Medicina Veterinaria. Con l'attuazione, nel 2012 della riforma Gelmini, le Facoltà hanno assunto la denominazione di Dipartimenti o Scuole e i Presidi sono diventati Direttori. 

Al vertice della Conferenza dei Direttori si avvicendano gli Atenei. Fra i predecessori più recenti del prof. Alessandro Zotti, oltre al prof. Domenico Bergero (UniTorino) figurano il prof. Gaetano Oliva (Federico II), il prof. Eraldo Sanna Passino (UniSassari) e il prof Pier Paolo Gatta (Università di Bologna).