• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31463
LA RICORRENZA

Medicina Veterinaria, l'Ateneo di Bari celebra i 50 anni del corso

Medicina Veterinaria, l'Ateneo di Bari celebra i 50 anni del corso
Il corso di laurea di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari celebra i 50 anni dalla sua istituzione. Annullo filatelico e cerimonia in Ateneo.


Si celebrano oggi, presso l’Aula Magna del Campus di Medicina Veterinaria, i 50 anni del corso di laurea di Medicina Veterinaria istituito nel 1972 presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".  A Valenzano, sede del corso, sono presenti autorità accademiche, istituzionali e professionali per ripercorrere le attività universitarie, a cavallo di due secoli e di due millenni.

La ricorrenza è l'occasione per analizzare le numerose trasformazioni che la ricerca, la didattica e la formazione accademica hanno attraversato in queste cinque decadi, a testimonianza della evoluzione della professione veterinaria, nel contesto della One Health. Negli anni, il corso di laurea di Medicina Veterinaria ha contribuito alla formazione di numerosi professionisti che si sono affermati nei vari ambiti professionali della Medicina Veterinaria a livello nazionale ed internazionale.

Il 50° Anniversario del corso di laurea sarà suggellato dall'annullo filatelico, alla presenza dei vertici di Poste Italiane.

50° Anniversario di Medicina Veterinaria UniBa