• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31848
cerca ... cerca ...

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo le Feste. Auguri a tutti i lettori +++  


ORIENTAMENTO

Teramo, laureandi 'Ad un passo dalla professione'

Teramo, laureandi 'Ad un passo dalla professione'
Anche la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo dedica una giornata di orientamento professionale ai giovani "ad un passo dalla professione".
L'iniziativa, già proposta da altre sedi universitarie, vuole incoraggiare i laureandi e i neolaureati in Medicina Veterinaria a muovere i primi passi verso il loro futuro professionale, accompagnati dall'Accademia nei passaggi che porteranno all'ingresso nell'Albo e nel mercato del lavoro.

Dopo le due edizioni di Bologna e la più recente a Parma, la formula 'Ad un passo dalla professione' viene attivata a Teramo il 4 dicembre nella sede di Piano D'Accio.  Sono coinvolti i laureandi del quinto anno di corso (evento che rientra nelle attività tirociniali obbligatorie) e tutti gli studenti e neolaureati che vorranno affacciarsi al post-laurea, acquisendo contatti e strumenti della professione.

L'incontro - presieduto dal Prof Andrea Boari- sarà aperto dal Rettore e dal Preside della Facoltà di Teramo, che accompagneranno i laureandi verso la conoscenza delle istituzioni e delle problematiche professionali. Alle prospettive e alle dinamiche economico-previdenziali, si affiancheranno le competenze gestionali e manageriali che fin dal primo giorno sono richieste al Medico Veterinario.

Si alterneranno relatori FNOVI (Vicepresidente Carla Bernasconi), ENPAV (Presidente Gianni Mancuso), ANMVI (Presidente Marco Melosi) e SIMV (Marco Viotti, Coordinatore della Società Italiana di Management Veterinario). La convivialità sarà assicurata da Royal Canin, che sostiene l'iniziativa.

La partecipazione previa prenotazione all’evento darà diritto ad un 1/2 CFU. Iniziativa rivolta agli studenti del V anno di corso (evento che rientra nelle attività tirociniali obbligatorie), ai neolaureati delle sessioni di Giugno e Novembre 2015, oltre che a tutti gli studenti e i laureandi interessati. Per la migliore accoglienza è gradita conferma (indicare nome e cognome) a: adunpasso@gmail.com. Adesioni preferibilmente entro Martedì 1 Dicembre 2015.

Il programma