Con il traguardo EAEVE, aumenta di sette posti il numero programmato al corso di laurea in veterinaria.
A seguito dell'aggiornamento della documentazione di riferimento per l'Università di Milano e l'Università di Napoli Federico II sono state ridefinite le assegnazioni di posti attribuiti ai due Atenei. L'adeguamento è pubblicato nel decreto 22 luglio 2013 del Miur e fa seguito al riconoscimento EAEVE conseguito dai rispettivi corsi di laurea in medicina veterinaria. Di conseguenza i criteri di riduzione del fabbisogno che hanno ispirato la programmazione annuale vengono corretti riconoscendo alle sedi di Milano e Napoli una riduzione del 5% dei posti anziché del 10% o del 20% in base allo status di accredito EAEVE.
-Università degli studi di Milano: da 80 a 84 posti -Università degli studi di Napoli "Federico II": da 51 a 54 posti
Per l'anno accademico 2013-2014 i posti per le immatricolazioni al corso di laurea in Medicina Veterinaria sono determinati a livello nazionale in n. 832 (erano 825).
Nelle premesse del decreto, si ricorda che il fabbisogno professionale definito dal Ministero della Salute risulta di gran lunga inferiore all'offerta formativa deliberata dagli Atenei e che il numero dei posti deve contemperare quanto più possibile l'offerta formativa con il fabbisogno professionale. Il Miur non procederà per l'anno accademico 2013-14 ad alcun successivo ampliamento dei posti attribuiti e conferma l'obiettivo di pervenire alla razionalizzazione delle sedi, così come previsto dalla legge n. 240/2010.