La prova di ammissione a medicina veterinaria sarà il 3 settembre. In Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministro Carrozza. Per quest'anno l'appuntamento per le aspiranti matricole sarà ancora a settembre, ma dal prossimo anno accademico il Ministro dell'Università Maria Chiara Carrozza ha già riferito al Parlamento la volontà di anticipare i test d'ingresso , come era nelle intenzioni del suo predecessore, l'ex Ministro Francesco Profumo.
Il decreto, approdato alla Gazzetta Ufficiale disciplina la prova di ammissione a medicina veterinaria (825 posti per comunitari e non comunitari residenti in Italia; 104 per non comunitari non soggiornanti) e consiste nella soluzione di sessanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta, tra cui il candidato ne deve individuare una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, su argomenti di: chimica; cultura generale e ragionamento logico; biologia; fisica e matematica. Sulla base dei programmi di cui all'allegato A, vengono predisposti: cinque (5) quesiti di cultura generale e venticinque (25) di ragionamento logico; dodici (12) quesiti di di biologia, dodici (12) di chimica e sei (6) di Fisica e Matematica.
La prova di ammissione ha inizio alle ore 11.00 e per il suo svolgimento e' assegnato un tempo di 100 minuti. La data è il 3 settembre. I risultati della prova di Veterinaria saranno pubblicati il 17 settembre. Dal 25/06 al 18/07 riapertura iscrizioni al test su Universitaly