• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31864
cerca ... cerca ...
FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS

L'Emilia-Romagna finanzia la formazione dei professionisti

L'Emilia-Romagna finanzia la formazione dei professionisti
L'Emilia-Romagna finanzia la formazione dei liberi professionisti per potenziare l'innovazione digitale e i sistemi informatici.
Nel Programma Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027, la regione Emilia-Romagna ha aperto un bando da 600 mila euro per la formazione dei liberi professionisti sui temi di sviluppo, sostenibilità, innovazione e crescita.

Per l’aggiornamento e la qualificazione delle competenze dei professionisti la regione mette a disposizione un'offerta formativa per rafforzare le logiche di collaborazione e la dimensione di sistema dei servizi. Le opportunità formative oggetto delle agevolazioni regionali non si pongono in sovrapposizione con l’offerta formativa specialistica progettata e realizzata in funzione delle specificità delle singole professioni.

Destinatari - possono partecipare al bando i liberi professionisti sia ordinistici sia non ordinistici con partita IVA che abbiano sede legale o unità operativa nella regione Emilia-Romagna.

L'offerta formativa - Sono finanziabili sia i progetti di formazione continua, per l’acquisizione di competenze necessarie per definire, implementare e valutare strategie di sviluppo sostenibile di una durata compresa tra 20 e 48 ore; sia progetti di accompagnamento, finalizzati alla qualificazione e al rafforzamento delle competenze.

Il bando mira a finanziare progetti di formazione volti ad acquisire competenze:
- gestionali e manageriali per innovare e ampliare i servizi offerti;
- tecnico professionali, gestionali e manageriali funzionali a valorizzare le potenzialità dell’innovazione digitale e delle applicazioni e dei sistemi informatici - informativi
- per sostenere la transizione ecologica e digitale dei sistemi produttivi;
- comunicazione e marketing e per l’internazionalizzazione.

Presentazione della candidatura  - i professionisti interessanti possono presentare la domanda tramite la piattaforma web entro il 25 ottobre.