Sergio Spirito è il nuovo presidente della commissione regionale randagismo della Puglia.
L'atto di nomina -da parte del Servizio di Sanità Animale della Regione- attua la legge regionale 12/1995Interventi per la tutela degli animali d'affezione e prevenzione del randagismo. La Commissione è un organo consultivo della Giunta reginoale ed è istituita presso l'Assessorato regionale alla sanità; il suo compito è di coordinare, sovraintendere e controllare gli interventi attuativi della legge 12/1995. Sono stati nominati Sergio Spirito (con funzioni di presidente, su delega del Presidente della Giunta) e i membri: Lia Parente, Onofrio Mongelli, Pasquale Pedoto, Vincenzo Buono, Gianrodolfo di Bari, Carla Alessandrelli, Maria Digirolamo e Floriana Catanzaro.
La composizione della Commissione è dettata dalla legge regionale, che include un rappresentante dell'assessorato all'ambiente, un medico veterinario e un medico, in rappresentanza rispettivamente del settore veterinario e del settore di sanità pubblica dell'Assessorato alla sanità; un medico veterinario designato dall'Ordine dei medici veterinari e tre esperti di associazioni protezioniste.
Sergio Spirito subentra all'ex presidente Giovanni Campobasso che aveva rimesso la delega a guidare la Commissione per conto dell’assessore alla sanità, a febbraio dell'anno scorso.
La prima riunione della nuova Commissione è prevista per il 28 marzo.