• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...
TALENTI INCONTRANO ECCELLENZE

TIE', Enpav: dieci giorni in più per le candidature

TIE', Enpav: dieci giorni in più per le candidature
C'è tempo fino al 20 marzo per candidarsi al progetto Talenti incontrano Eccellenze (TIÈ). Tirocinio di 6 mesi sostenuto dall’Enpav con un contributo mensile di 500 euro.

I giovani neolaureati possono candidarsi al progetto TIE' accedendo alla propria Area Riservata fino al 20 marzo 2023. I tirocini inizieranno tra aprile e maggio 2023 e si può scegliere se svolgerli presso un professionista esperto in ippiatria o animali da reddito oppure presso una struttura dedicata agli animali d’affezione.

Requisiti - Possono partecipare al bando i professionisti titolari di partita IVA che non abbiano superato i 32 anni di età e che siano in regola con il pagamento dei contributi Enpav I candidati non devono essere inseriti in altri progetti formativi e devono già aver usufruito della Borsa Lavoro Giovani (TIÈ).

Domanda - La domanda deve essere compilata nella propria Area Riservata, nella sezione Domande online "Borsa Lavoro Iscrizione Borsisti" e deve essere inviata entro il 20 marzo 2023. È necessario procurarsi i dati sul reddito ISEE del nucleo familiare in corso di validità nell’anno di presentazione della domanda e i dati sugli studi sia il voto finale che la media degli esami. Tutti questi dati verranno richiesti in fase di compilazione.

Graduatorie e settore di attività - È possibile svolgere il tirocinio in uno solo dei due settori di attività previsti: animali di affezione o in ippiatria o animali da reddito/strutture ippiatriche o destinate agli animali da reddito. Saranno predisposte due distinte graduatorie per ogni settore di attività. Alla graduatoria per il settore degli animali d’affezione sono riservate 70 borse, mentre per i professionisti che operano nelle strutture ippiatriche o negli allevamenti sono riservate 30 borse. 

Scelta dei soggetti ospitanti - In fase di compilazione della domanda, è necessario scegliere uno dei due settori di attività. La lista dei soggetti ospitanti, siano essi strutture o professionisti che si sono candidati ad ospitare il tirocinio, può essere visionata sia prima di presentare la domanda, accedendo all’apposito form accanto al riquadro “Compila la domanda”, sia in fase di compilazione, dopo aver selezionato il settore di attività. Dopo aver visionato la Lista e i piani formativi, bisogna indicare da 1 a 3 soggetti ospitanti in cui si vuole svolgere il tirocinio.