• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...
COMUNICATO ADEPP

Una tantum, Adepp: manca il decreto ma Casse pronte

Una tantum, Adepp: manca il decreto ma Casse pronte
Non è ancora stato pubblicato il Decreto Interministeriale che riconosce una doppia una tantum ai professionisti. Slitta la data di presentazione delle domande.

"Le Casse pronte ad aggiornare la procedura per inserire anche il Bonus 150 euro per chi ha i requisiti". E la rassicurazione dell'Adepp che informa sulla doppia indennità -da 200 euro e d a150 euro- riconosciuta ai professionisti dal Decreto Aiuti Ter.Contestualmente, l'Associazione che riunisce le Casse di previdenza privatizzate spiega che non essendo ancora stato pubblicato il decreto ministeriale attuativo, non è ancora possibile indicare una scadenza per la presentazione delle domande. L'attesa per il decreto- annunciato ormai da settimane- fa slittare in avanti la presentazione delle domande e di conseguenza gli accrediti in favore dei beneficiari.

Tuttavia, le Casse, assicura Adepp, vista la novità del decreto Aiuti ter approvato nell’ultimo Consiglio dei Ministri, che stabilisce un’indennità aggiuntiva di 150 euro per i liberi professionisti con redditi inferiori ai 20.000 euro percepiti nel 2021, "sono pronte ad aggiornare la procedura informatica allestita per la richiesta del bonus, tenendo conto del doppio tetto reddituale dei potenziali aventi diritto".