Da settembre ENPAV pubblicherà il Bando per le Borse di Studio di Specializzazione post laurea rivolte ai medici veterinari iscritti all'albo con meno di 35 anni di età. ENPAV informa che a settembre sarà pubblicato, sul sito Internet dell’Ente, il nuovo Bando per l’assegnazione delle Borse di Studio di Specializzazione post-laurea (BO.S.S.). le domande potranno essere presentate fino al 15 ottobre nell’Area Riservata del sito, nella sezione "Domande online".
A chi sono rivolte - Le Boss possono essere richieste dai Medici Veterinari, iscritti all’Albo professionale, che al momento della domanda non hanno ancora compiuto i 35 anni di età e che si presentano in regola con l'iscrizione e il pagamento dei contributi. I richiedenti la Borsa non devono essere titolari di altre borse di studio, assegni, premi o sussidi, aventi analoga finalità da chiunque erogati, per il medesimo corso di studio e beneficiare della Borsa lavoro Giovani (TIÈ) al momento della presentazione della domanda.
Per quali corsi si può fare richiesta - I sussidi sono riconosciuti soltanto per i percorsi formativi post laurea, svolti in Italia. Nello specifico sono compresi i corsi di perfezionamento universitari della durata di almeno di 9 mesi; master universitari; scuole di specializzazione universitarie; Internship rotazionali, Internship specialistici (entrambi della durata di almeno 12 mesi) e Residency sotto la supervisione di Diplomati di College.
Al momento della presentazione della domanda, gli aspiranti borsisti devono essere iscritti ai percorsi formativi che devono essere in fase di avvio o devono aver concluso il corso con esito favorevole. Per entrambe le casistiche, è possibile presentare domanda per un corso annuale oppure per l’annualità di un ciclo formativo pluriennale.