Sono aperte le candidature per ospitare l'edizione 2022 di "Tiè" - il progetto formativo ideato da Enpav per i giovani laureati in Medicina Veterinaria.
C'è tempo fino al 31 gennaio per candidarsi ad ospitare i tirocinanti del nuovo bando "Tiè" (Talenti Incontrano Eccellenze), pubblicato dall'Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinaria. Possono presentare domanda sia le strutture veterinarie che i professionisti esperti in medicina veterinaria dei cavalli e animali da reddito. I soggetti accreditati affiancheranno un giovane professionista (di età inferiore ai 32 anni) in un tirocinio formativo della durata di 6 mesi, retribuito da Enpav.
Con il Bando 2022 saranno attivati 100 tirocini.
Candidature- Le domande di accreditamento devono essere compilate on line accedendo all' Area riservata. Sono state predisposte due domande: una per i professionisti esperti (ippiatria e animali da reddito) e una per le strutture veterinarie, dedicate agli animali d’affezione e ippiatriche. Nel caso delle strutture, la domanda deve essere presentata dal Direttore Sanitario.
Ricandidature- Le Strutture e i Professionisti che si sono già candidati in passato con la domanda online, devono confermare la loro candidatura. Basta caricare la domanda inviata precedentemente, controllare o modificare i dati già inseriti e allegare una copia del documento di identità del Direttore Sanitario o del Professionista esperto. Possono candidarsi anche le Strutture che stanno già ospitando un tirocinio.
TIÈ -Talenti Incontrano Eccellenze- è una iniziativa di Enpav grazie alla quale giovani laureati in Medicina Veterinaria, i Talenti, possono svolgere un tirocinio professionale di 6 mesi presso soggetti ospitanti, le Eccellenze. Ogni tirocinante/borsista percepisce da Enpav un contributo mensile di 500 euro ed è affiancato da un tutor che supervisiona la realizzazione del progetto.
Lo slogan del progetto è "La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'opportunità.”