• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31319
CURA ITALIA

Bonus 600 euro: plafond sforato, Adepp chiede garanzie

Bonus 600 euro: plafond sforato, Adepp chiede garanzie
Il plafond dei 200 milioni che consente di destinare  600 euro di indennità anche agli iscritti alle Casse di previdenza, “è stato superato”.


Da oggi le casse e gli enti di previdenza dei professionisti presentano il conto ai ministeri vigilanti Lavoro e Economia. Il report di tutte le domande finora processate ed ammesse al contributo evidenzia che i 200milioni messi a disposizione dei professionisti con il decreto interministeriale di marzo "è stato superato". Serviranno quindi altri risorse e altre garanzie, un'esigenza di cui si fa interprete, a nome di tutte le casse, Alberto Oliveti,  Presidente dell'Adepp (l’Associazione degli Enti previdenziale privati e privatizzati)

 “Procederemo al pagamento, anticipando le somme che lo Stato ci restituirà- ha spiegato a Radio24. Credo, perciò, che nei giorni successivi potremmo cominciare” ad erogare i ‘bonus’, effettuando i primi pagamenti “a cavallo di Pasqua”, ha proseguito Oliveti, sottolineando che adesso il problema principale è “Chi paga l’eccedente?”. Il presidente di Adepp, in merito a questo, ha però anche aggiunto di aver avuto “rassicurazioni personali” da parte del Ministro del Lavoro