• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31315
LA NOMINA

Covid, in Brasile un Veterinario a capo del piano vaccinazioni

Covid, in Brasile un Veterinario a capo del piano vaccinazioni
Il Ministro della Salute del Brasile ha nominato un Medico Veterinario a capo del programma nazionale di immunizzazione.
Il Ministro della Salute ad interim del Brasile, generale Eduardo Pazuello, ha nominato un veterinario a capo del Dipartimento delle vaccinazioni e delle malattie trasmissibili del ministero. Lauricio Monteiro Cruz, sarà responsabile dell'intero programma nazionale di vaccinazione. Il dipartimento è incaricato dell'organizzazione del calendario dei vaccini del paese, delle campagne nazionali e della distribuzione dei medicinali negli stati, nonché del monitoraggio della copertura vaccinale.

Il dipartimento sarà protagonista del piano che sarà messo a punto per immunizzare la popolazione contro il nuovo coronavirus quando sarà pronto il vaccino. Cruz, specializzato nel controllo della leishmaniosi, è presidente del Consiglio Regionale di Medicina Veterinaria (CRMV) del Distretto Federale. Il Consiglio ha diffuso una nota di apprezzamento e di augurio per la nomina del Collega.

Il Jair Bolsonaro ha scelto Pazuello come nuovo ministro della Sanità dopo che i due precedenti avevano rassegnato le dimissioni in polemica con la gestione della pandemia da Covid-19.