• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31874
cerca ... cerca ...
NUOVA AIC

Novità per il trattamento delle infezioni in polli e suini

Novità per il trattamento delle infezioni in polli e suini
E' stato autorizzato all'immissione in commercio il medicinale veterinario Alphaflorosol 100 mg/ml, soluzione destinata all’uso in acqua da bere per polli e suini.

Titolare della AIC la ditta ungherese Alpha-Vet Animal Health.
Il prodotto è a base di Florfenicolo.

Il farmaco può essere utilizzato nei polli per il trattamento delle infezioni causate da ceppi di E. coli sensibili al florfenicolo. Nei suini per il trattamento delle malattie respiratorie suine associate ad Actinobacillus pleuropneumoniae o Pasteurella multocida sensibili al florfenicol, oltre che per il trattamento della malattia di Glässer causata da Haemophilus parasuis sensibile al florfenicolo.

Il periodo di validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita è di 2 anni, dopo la prima apertura è di 28 giorni, dopo la diluizione conformemente alle istruzioni è di 24 ore.
Il tempo di attesa per carne e visceri è di 8 giorni nei polli, 23 giorni nei suini. L'uso non è autorizzato in uccelli che producono uova o sono destinati alla produzione di uova per consumo umano. 

Confezioni autorizzate e numeri di AIC:
Flacone da 1 litro n. A.I.C. 105175018.

Da vendersi soltanto dietro presentazione di ricetta veterinaria in triplice copia non ripetibile.

--------------------------
Comunicato 30/01/2020
Autorizzazione all’immissione in commercio del medicinale veterinario Alphaflorosol 100 mg/ml soluzione destinata all’uso in acqua da bere per polli e suini (Pubblicazione online 26/02/2020)