• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
RICETTA VETERINARIA ELETTRONICA

Federfarma condivide la sua guida con il Tavolo Rev

Federfarma condivide la sua guida con il Tavolo Rev
Federfarma ha condiviso con il Tavolo di lavoro permanente fra Farmacisti e Veterinari le istruzioni sulla REV per i titolari di farmacia.


Superare le criticità e coordinare le attività di prescrizione e dispensazione della ricetta elettronica veterinaria (Rev): con questi obiettivi, il Tavolo dei Medici Veterinari (Anmvi e Fnovi) e dei Farmacisti (Federfarma e Fofi) ha avviato uno scambio delle principali criticità riscontrate dalle rispettive categorie.
Il coordinamento fra le due categorie è finalizzato a rispondere in maniera univoca sia alle istituzioni che ai cittadini.

Federfarma  ha condiviso con il Tavolo la versione aggiornata della propria "Guida rapida alla Rev" (giugno 2019) chiedendo il punto di vista e il contributo dei Medici Veterinari. Speculari dovranno infatti essere anche le indicazioni che le rappresentanze del Tavolo inviano ai propri iscritti.

Federfarma evidenzia sul proprio sito gli aggiornamenti principali apportati alla Guida- a beneficio delle farmacie-  fra i quali l'utilizzabilità della REV anche per tutti i farmaci "sop" non soggetti ad obbligo di prescrizione veterinaria e alcune indicazioni per la farmacia in caso di preparazioni galeniche.

Sulla Guida, Federfarma ha chiesto il contributo di Anmvi e di Fnovi. Il confronto esiterà in un documento finale sottoscritto da tutte le parti del Tavolo.

Nella foto un frame dal canale You Tube del Ministero della Salute sulla Rev