• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
AIC IN GAZZETTA UFFICIALE

Infestazioni gastrointestinali: trattamento per ovini e bovini

Infestazioni gastrointestinali: trattamento per ovini e bovini
Il Ministero della Salute ha autorizzato il medicinale veterinario Alphaben  100 mg/ml sospensione orale per ovini e bovini.

Titolare della AIC è la società ungherese Alpha-Vet Allatgyogyaszati Kft. Il prodotto è autorizzato solo per l'uso veterinario, da vendersi soltanto dietro presentazione di ricetta medico-veterinaria in triplice copia non ripetibile

Confezione e composizione: Bottiglia in polipropilene da 1 litro (AIC 105067019); un ml contiene il principio attivo albendazolo 100 mg/ml

Indicazioni terapeutiche: per il trattamento delle infestazioni da nematodi gastrointestinali, strongili, tenia e trematodi adulti negli ovini e bovini, quando il parassita e' sensibile all'albendazolo.
-Nematodi gastrointestinali: Haemonchus spp., Ostertagia spp.,Trichostrongylus spp., Bunostomum spp., Cooperia spp., Nematodirus spp., Chabertia spp., -Oesophagostomum spp., Toxocara spp.
-Strongili: Dictyocaulus spp.
-Tenia: Moniezia spp.
-Trematodi adulti: Fasciola hepatica, Dicrocoelium dendriticum.

Validita' del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 2 anni; dopo la prima apertura del confezionamento primario: 28 giorni.

Tempi di attesa:
-bovini: carni e visceri: 14 giorni; latte: 5 giorni
-ovini: carni e visceri: 14 giorni

L'uso non è autorizzato in animali che producono latte per consumo umano.





COMUNICATO
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso veterinario «Alphalben 100 mg/ml», sospensione orale per ovini e bovini.