Anmvi propone una nuova edizione del corso per Veterinari Consulenti Tecnici d'Ufficio (Ctu) e di Parte (Ctp). Edizione aggiornata al nuovo Regolamento del Ministero della Giustizia.
Dopo la pausa estiva verrà calendarizzato un nuovo ciclo di formazione on line dedicato ai Veterinari interessati a ricoprire un ruolo di consulenza tecnica nei procedimenti giudiziari. La nuova edizione del corso, organizzato da Anmvi con il supporto dei proprio ufficio legale, sarà aggiornata ai requisiti adottati, per la prima volta, dal Ministero della Giustizia con il Decreto 4 agosto 2023 (Regolamento concernente l'individuazione di ulteriori categorie dell'albo dei consulenti tecnici di ufficio e dei settori di specializzazione di ciascuna categoria) e alla recente istituzione dell'Albo Unico nazionale dei CTU.
Il corso di preparazione alle consulenze tecniche e d'ufficio illustrerà ai Medici Veterinari le modalità di accesso a questi ruoli e le modalità d'esercizio delle consulenze nei contenziosi legali. Come le precedenti, anche la prossima edizione sarà sviluppata in quattro moduli da tre ore ciascuno, tutti di sabato. Le docenze sono affidate agli avvocati dello studio legale di Anmvi Avv. Elena Guerreschi e Avv. Luigi Camurri, rispettivamente per gli ambiti penali e civili. I relatori saranno affiancati da Medici Veterinari che porterannno la loro esperienza sul campo, con casistiche reali attinte ai diversi contesti del settore veterinario.
Al termine del corso verrà rilasciata una attestazione valorizzabile nel proprio curriculum professionale anche ai fini dell'iscrizione nell'Albo Unico nazionale dei Ctu. Inoltre, la frequenza del corso, erogato tramite piattaforma del provider EV, permette il conseguimento d Sviluppo Professionale Continuo (SPC) pari a 12 crediti formativi.
Info: I Medici Veterinari interessati a partecipare alla prossima edizione del corso per Ctu e Ctp possono scrivere alla casella formazionelegale@anmvi.it e restare aggiornati sulle date di svolgimento. Il corso è a numero chiuso.