Nella sezione “Aggiornamento professionale” della piattaforma streaming Vetchannel.it è possibile rivedere gli incontri "L’Ora del farmaco" e di "Anmvi Lex".
Sono a disposizione dei Medici Veterinari le registrazioni dei webinar di formazione professionale e legale organizzati da Anmvi. Tramite la piattaforma streaming Vetchannel.it nella sezione "on demand" è possibile rivedere gli incontri e scaricare l'attestato di partecipazione.
Con il ciclo di webinar intitolato “L’Ora del Farmaco” Anmvi - in collaborazione con Sive, Sivar-Sib - ha dedicato tre appuntamenti alle novità legislative apportate al settore ippiatrico dal nuovo decreto legislativo 218/2023, in adeguamento al regolamento europeo sui medicinali veterinari (UE) 2019/6.
I relatori Giorgio Neri, Mario Facchi, Elisa Neri,Giuseppe Argiolas, Marco Cecchetto e Stefano Scioscia hanno presentato gli aspetti generali della nuova normativa, focalizzando l’attenzione su ruolo e responsabilità del veterinario, ricetta elettronica veterinaria, farmaci utilizzabili, uso in deroga e tempi di attesa. Non sono mancati approfondimenti sugli antimicrobici e sulle novità riguardanti le scorte e le registrazioni. I webinar sono disponibili on demand su VetChannel.
Sulla piattaforma streaming Vetchannel.it è anche possibile rivedere tutti gli incontri di Anmvi Lex, andati in onda fino a giugno 2024. Il ciclo di formazione legale curato dai legali dello studio di Anmvi Luigi Camurri e Elena Guerreschi è volto a chiarire dubbi ricorrenti di tipo giuridico e legale nell’esercizio professionale del Medico Veterinario. Gli ultimi incontri, dedicati alle responsabilità hanno messo in luce gli obblighi del Direttore Sanitario, la responsabilità del veterinario LP e ASL nelle aggressioni canine, la Responsabilità Civile per il Veterinario e la struttura.