Sabato 30 gennaio, dalle ore 17:00 si terrà l'incontro "Uso in deroga: opportunità o complicazione?" per fare il punto sull'adeguamento del vigente decreto legislativo 193/2006 alle regole europee e in particolare a quelle riguardanti l'uso in deroga, disciplinato dall'articolo 112 del Regolamento 2019/6 (Impiego di medicinali non previsto dai termini dell’autorizzazione all’immissione in commercio in specie animali non destinate alla produzione di alimenti). Sul ricorso alla deroga e alla cosiddetta "cascata" è recentemente intervenuta anche la Legge di Bilancio.
Il quadro regolamentare dei medicinali veterinari entrerà in vigore in tutta Europa dal 28 gennaio 2022. Entro quella data, l'Italia come tutti gli Stati Membri dovrà essersi conformata al nuovo Regolamento.
Relatori: Sabato 30 gennaio, insieme al Presidente ANMVI Marco Melosi interverranno Arianna Bolla (Presidente AISA), Roberto Rebasti (Presidente Ascofarve), CarlaBernasconi (Vicepresidente Fnovi). La chat sarà moderata dal Vicepresidente ANMVI Lamberto Barzon. E' stato invitato il Ministero della Salute.
Come partecipare- Per assistere a tutti gli eventi in programma e visitare gli stand è necessario effettuare l’accesso. Possono partecipare le seguenti categorie professionali: medico veterinario; manager di struttura veterinaria; studente di medicina veterinaria; tecnico veterinario; dipendente di azienda del settore/Agente di settore.