Dopo un'intensa formazione a distanza, la SIVAR prepara un congresso tutto digitale. E, nell'attesa, pubblica le videoregistrazioni di otto webinar.
Cinque date di ottobre, cinque pomeriggi, per il congresso annuale della SIVAR (Società Italiana Veterinari per Animali da Reddito). L'edizione 2020 si svolgerà on line nei giorni 7-8-9 ottobre e 15-16 ottobre 2020. Il congresso sarà interamente digitale, secondo la formula multisala, in 4 sale tematiche.
Il programma seguirà la tradizionale impostazione scientifica, che verrà però innestata sull'esperienza maturata con la formazione a distanza dei mesi scorsi: ben otto webinar oggi a disposizione dei Soci.Nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, la SIVAR ha infatti continuato ad offrire ai Soci una programmazione basata sull'aggiornamento pratico, seguendo l'evoluzione professionale nella sua stretta attualità.
Tema centrale del 22° Congresso SIVAR continuerà ad essere il ruolo clinico e manageriale del Veterinario d'allevamento, una figura profondamente rivisitata dall'emanazione del DM 7 dicembre 2017 che ha istituito il ruolo del Veterinario Aziendale. La SIVAR ha affrontato la centralità di questo ruolo in relazione alla strategia europea From Farm to Fork (F2F) e al nuovo sistema qualità per il benessere animale, durante il corso a distanza sul Veterinario Aziendale. In quella occasione, sono state anticipate le novità del Decreto Rilancio, ora in vigore.
Rivedi i webinar: La consultazione dei video è riservata ai soci SIVAR. Accesso tramite le credenziali EGO. Ogni webinar, della durata di un'ora, rilascia 1 credito SPC (Sviluppo Professionale Continuo)
I criteri per la valutazione di un corretto piano vaccinale
Problemi infettivi di ipofertilità in allevamento: come fare una corretta diagnosi
Approccio diagnostico pratico per focolai di patologia respiratoria
Farmacovigilanza e controlli futuri nelle aziende agricole
Gestione delle patologie abortigene nel protocollo Sementusa
Eimeriosi degli ovini e dei caprini: chi sono, cosa fanno e come si controllano
Attività medico veterinaria in sicurezza al tempo del COVID-19