L'edizione 2019 dei corsi sulla 'Salute e Sicurezza sul lavoro' organizzati dall'Anmvi si svolge dal 7 al 10 Novembre.
La sicurezza sul lavoro è prima di tutto una conquista culturale, un diritto che va oltre il mero assolvimento degli obblighi di legge. Carlo Pizzirani sarà, ancora una volta, la guida di riferimento dei medici veterinari all'interno del Testo Unico della Sicurezza (Decreto Legislativo 81/2008).
Datori di lavoro, collaboratori, dipendenti, tirocinanti, sono tutti chiamati al rispetto di norme di sicurezza, fondate sulla prevenzione e sulla conoscenza degli accorgimenti- spesso più semplici da segurie di quanto non si creda. Il ciclo dei corsi sulla sicurezza che Anmvi organizza a novembre consente di acquisire le attestazioni di legge e conoscenze da applicare su misura al settore veterinario di una legislazione molto più ampia. A cura di Carlo Pizzirani, il sito anmvi.it pubblica una pagina di domande e risposte frequenti sulla sicurezza in ambito veterinario.
I programmi e la schede di adesione ai corsi sono già disponibili on-line e per chi si iscrive all'intero percorso è disponibile l'adesione a quota agevolata.