La Nazionale Italiana dei Medici Veterinari ha vinto la 22esima edizione del tradizionale quadrangolare della sanità di calcio.
Quest'anno, il torneo si è svolto a Follonica (Grosseto) dal 25 al 28 aprile. Sfidati biologi, farmacisti e medici prima di raggiungere il traguardo della nona vittoria. Il Presidente della nazionale Italiana calcio dei Medici Veterinari, Stefano Biondi, ringrazia la squadra, "che con grinta e attaccamento alla maglia della nazionale sono venuti al torneo".
La squadra- A Follonica sono scesi in campo in tutto 22 Medici Veterinari da molte regioni d'Italia: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania e Sicilia. Portieri Mastrelli Manuel e Donati Giovanni,anche lui impeccabile ed impenetrabile . Difensori: Cannella Fabio,Cappuccio Livio, Casadio Nicola,Groppi Andrea, Novelli Michele, Ronco Francesco, Palmieri Simone . Centrocampisti : Cimoni Alessio,Della Torre Marco,Menconi Filippo,Spada Dario,Vencato Juri,Albanese Francesco,Valetto Davide,Vianzone Claudio . Attaccanti : Cozzi Alessandro,Falcinelli Fabio,Frola Fabrizio,Boccardi Omar ,Tiberi Valerio . Allenatori : Ezio Abrami e Roberto Cavallin
Calcio e cultura- Nell'ambito del Quadrangolare di Follonica, per i professionisti delle quattro aree sanitarie è stato trattato un tema "one health": l'antimicrobico resistenza. Marco Cecchetto (Simevep) ha esposto una relazione dal titolo "Antibioticoresistenza e superbugs.Come prevenirli e contrastarli con l'approccio one health-one medicine" .
Lo sponsor del 22° Quadrangolare è stata la ditta Foschi. Il CVB, la FNOVI e l'ENPAV hanno contribuito alla realizzazione di un torneo che "senza falsa modestia - dichiara Biondi- è stato un torneo da ricordare non solo per la vittoria, ma anche per l'organizzazione".