• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
DECENNALE EFSA

Nuove metodologie per la valutazione e la comunicazione del rischio

Nuove metodologie per la valutazione e la comunicazione del rischio
A dieci anni dall'inizio delle attività dell'EFSA, il Ministero della Salute organizza un convegno il 21 settembre.
L'evento, organizzato dal Ministero della Salute per celebrare il decennale di attività dell'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA), sarà incentrato sul ruolo svolto dall'Autorità nella valutazione e comunicazione del rischio e coinvolgerà esperti dell'EFSA, della Commissione europea e rappresentanti della comunità scientifica nazionale.

Date le sfide impegnative da affrontare sul piano scientifico e regolatorio nel prossimo futuro, la giornata, oltre al suo significato celebrativo, vuole essere una utile e proficua occasione di confronto per rafforzare la collaborazione della comunità scientifica italiana e del Ministero della salute con le istituzioni comunitarie deputate alla tutela della sicurezza alimentare e di una corretta alimentazione e informazione dei consumatori nell'ambito di un sano stile di vita.

L'evento è destinato alle Autorità competenti italiane ed europee, mondo scientifico e operatori che svolgono attività nel settore oggetto dell'evento. Saranno ammessi un massimo di 250 partecipanti. La partecipazione è gratuita subordinata alla iscrizione. Non sono previsti crediti ECM. Nel pomeriggio è previsto l'evento Integratori alimentari a base di piante: aspetti scientifici e regolatori.