• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31854
cerca ... cerca ...
LETTERA AI PRESIDENTI

Confprofessioni alle Regioni: finanziare i liberi professionisti

Confprofessioni alle Regioni: finanziare i liberi professionisti
Finanziare le attività dei professionisti dovrebbe essere una priorità. Sono lavoratori come tutti gli altri. Confprofessioni ha firmato, insieme a Cupe, Adepp e Rete professioni tecniche una lettera al presidente della Conferenza delle Regioni e a tutti i presidenti delle Regioni e Province autonome. Nella lettera, si chiede un incontro per l'avvio di iniziative per promuovere l'inclusione dei liberi professionisti tra i beneficiari di agevolazioni, incentivi e bandi promossi dalle Regioni italiane nell'ambito della Programmazione operativa regionale e territoriale 2014-2020.

"La crisi economica e occupazionale, che ci vede fortemente impegnati -si legge nelle anticipazioni dell'Adnkronos- a individuare nell'ambito della programmazione a livello regionale, nazionale ed europea, delle misure volte a favorire e sostenere l'occupazione, sta colpendo da qualche anno anche i liberi professionisti che oggi più che mai vanno sostenuti, rappresentando una componente rilevante della nostra economia dei servizi".

"E' importante che si costruisca una sinergia con le Regioni che vorremmo coinvolgere all'interno del nostro progetto di sostegno, rafforzamento e investimento in favore del mondo delle libere professinoi esposte, come tutti i lavoratori e gli imprenditori, alle fluttuazioni della domanda, all'innovazione tecnologica e alla libera concorrenza di mercato"- è il commento di Andrea Camporese, Presidente Adepp, che aggiunge: " Con loro vogliamo costruire un tavolo di confronto per individuare e sostenere azioni nell'ambito delle politiche europee, con riferimento alla misure per l'autoimpiego, la microimprenditorialità, l'accesso al credito e dunque la lotta al credit crunch, per una programmazione regionale che renda competitivo anche il mondo delle libere professioni. Nessuno escluso".