• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
CD 2018-2020

Arianna Bolla riconfermata alla presidenza di AISA

Arianna Bolla riconfermata alla presidenza di AISA
"Tracciabilità del farmaco veterinario, ricetta elettronica, antibiotico resistenza e uso responsabile del farmaco, saranno le mete principali da raggiungere".

Arianna Bolla (Elanco Italia) è stata riconfermata nell'incarico di Presidente AISA per il triennio 2018-2020. Lo rende noto l'Associazione italiana Industria della Salute Animale, i cui vertici sono stati rinnovati il 19 aprile scorso. Riconfermati anche i Vice-Presidenti: Luca Cravero Candioli (Istituto Farmaceutico Candioli), e Paolo Sani (MSD).

“Continuerò a prodigarmi per conseguire gli obiettivi prefissati dal precedente mandato”, dichiara Bolla, aggiungendo che "tracciabilità del farmaco veterinario, ricetta elettronica, antibiotico resistenza e uso responsabile del farmaco, saranno le mete principali da raggiungere".

Nuova formazione anche per il Consiglio Direttivo di AISA, che risulta così composto: Renato della Valle (Innovet), Roberto Del Maso (BI Animal Health Italia), Andrea Fiorentini (Ceva Salute Animale), Carlo Gazza (Fatro), Gerardo Kravanja (Livisto-TREI), Tito Leonardis (Zoetis), Alberto Milani (Formevet), Paolo Giulio Predieri (Acme), Riccardo Romagnoli (Chemifarma), Anna Rondolotti (Virbac), Giampiero Vantellino (Bayer).

La collaborazione  di AISA con il Ministero della Salute e ISS, i rapporti con i Veterinari, con la distribuzione del farmaco veterinario, così come con tutte le altre Associazioni di categoria, "saranno sempre obiettivi primari per il consolidamento di un mercato di filiera integrato"- prosegue il comunicato.

Inoltre, una "particolare attenzione sarà dedicata ai progetti di comunicazione sul farmaco veterinario e sul benessere animale al fine di fornire le corrette informazioni sia agli gli addetti ai lavori, sia ai cittadini". Prima attuazione di questo impegno sarà il primo evento “Se lo ami, lo curi”, in programma a Roma il 16 maggio.

pdfSE_LO_AMI_LO_CURI_Evento_AISA_16_maggio_2018.pdf428.25 KB