• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31311
SURVEY

Come diventare One Health Ambassador

Come diventare One Health Ambassador
Il Presidente di Anmvi, Marco Melosi, fa parte del comitato scientifico che valuterà le candidature al ruolo di One Health Ambassador. Questionario online. 
I Veterinari potranno rispondere a un survey elaborato da un Board scientifico e ricevere il riconoscimento di One Health Ambassador. L’iniziativa nasce per mappare, riconoscere e premiare i professionisti della salute che implementano, nel loro lavoro quotidiano, l’approccio One Health per concretizzare in pratiche quotidiane quelle azioni che favoriscono l’interconnessione tra le più importanti professioni sanitarie di prossimità.

Per candidarsi è necessario accedere al sito dedicato, OneHealthAmbassador.it e rispondere al breve questionario. Le candidature saranno valutate secondo i requisiti definiti in modo indipendente dal Comitato Scientifico, coordinato da Stefano Vella, Docente Salute Globale presso l’Università Cattolica di Roma e da Antonio Gaudioso, esperto di politiche sanitarie in qualità rispettivamente di Coordinatore e Vicecoordinatore. Il comitato di valutazione è composto da rappresentanti autorevoli delle tre categorie coinvolte: medici di medicina generale, medici veterinari e farmacisti. Per la medicina veterinaria sono stati coinvolti Aldo Grasselli, Segretario Nazionale del SIVeMP, Marco Melosi, Presidente ANMVI, Daniela Mulas, Vicepresidente FNOVI. 

“Siamo molto felici di aprire questa chiamata all’azione per i professionisti sanitari che hanno in carico la nostra salute e quella dei nostri animali e che quotidianamente e concretamente agiscono seguendo l’approccio One Health. Speriamo che questo progetto supporti un maggior impegno collettivo a prendersi cura della salute di persone, animali e ambiente che sono così strettamente interconnesse” ha dichiarato Morena Sangiovanni, Presidente Boehringer Ingelheim Italia.

Survey