• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31234
MINISTERO DELLA SALUTE

Maria Rosaria Campitiello, Capo del Dipartimento della Prevenzione

Maria Rosaria Campitiello, Capo del Dipartimento della Prevenzione
Maria Rosa Campitiello è il nuovo Capo Dipartimento della prevenzione del Ministero della Salute. La conferma dell'incarico è giunta nel corso del Consiglio dei Ministri di ieri. 
Il Consiglio dei Ministri ha deliberato il conferimento dell'incarico di Capo del Dipartimento della prevenzione, della ricerca e delle emergenze sanitarie del Ministero della salute alla dottoressa Maria Rosaria Campitiello. La nomina è stata proposta dal Ministro della Salute Orazio Schillaci

La nomina porta alla cessione dell’incarico ad interim al dott. Giovanni Leonardi.

Laureata in Medicina e chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, ha conseguito il titolo di Specialista in Ginecologia ed Ostetricia. Dal 2018 è dirigente medico per la procreazione presso la ASL di Salerno. Professore a contratto presso l'Università di Medicina e Chirurgia di Salerno. Da dicembre 2022 ha ricoperto il ruolo di dirigente medico presso la Direzione generale della prevenzione sanitaria del Ministero della Salute e da maggio 2023 ad ottobre 2023, sempre a Lungotevere Ripa, è dirigente medico presso l’Ufficio di Gabinetto del Ministero della Salute.