• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31311
MINISTERO DELLA SALUTE

Dgsaf, scoperta la posizione di Direttore Generale

Dgsaf, scoperta la posizione di Direttore Generale
Il nuovo anno inizia con una posizione apicale vacante al Ministero della Salute, quella di Direttore Generale della Sanità Animale e di Farmaci Veterinari (Dgsaf).

E’ il Segretario Generale del Ministero della Salute a supplire protempore al ruolo, attualmente scoperto, di Direttore Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari. L’incarico è stato ricoperto dal dottor Pierdavide Lecchini da dicembre del 2020 fino allo scorso dicembre. I successivi atti di competenza della Dgsaf portano la firma del Segretario Generale del Ministero, Giovanni Leonardi.

Il Ministero della Salute è in fase di riorganizzazione e passerà dalle attuali 12 direzioni generali a 4 Dipartimenti. La Dgsaf rinominata "Direzione generale della salute animale" confluirà nel Dipartimento della salute umana, della salute animale e dell'ecosistema (One Health), e dei rapporti internazionali. Il regolamento di riorganizzazione è entrato in vigore il 3 gennaio 2024, data dalla quale decorrono le procedure di conferimento dei nuovi incarichi.  Di tutte le 12 direzioni previste dal vecchio ordinamento ministeriale, risulta scoperta anche la carica apicale di un’altra direzione generale, quella della ricerca e dell’innovazione in sanità. 

MinSal, la riorganizzazione sarà in vigore dal 3 gennaio