• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31396
QUALIFICHE PROFESSIONALI

Veterinari laureati all'estero, le date per il riconoscimento del titolo

Veterinari laureati all'estero, le date per il riconoscimento del titolo
Il 16 e il 17 gennaio, presso l'Università Federico II di Napoli, si svolgeranno le prove attitudinali per il riconoscimento della qualifica di medico veterinario conseguita all'estero. 
Il Ministero della Salute ha pubblicato le prossime date per il riconoscimento della qualifica di Medico veterinario conseguita all'estero.

Calendario delle prove - Il 16 gennaio si svolgerà la prova scritta presso la Facoltà di medicina veterinaria dell’Università “Federico II” di Napoli - c/o “Complesso Miranda”, via Federico Delpino 1- Napoli. Coloro che avranno superato la prova scritta potranno svolgere la prova orale di svolgerà presso la stessa sede il giorno successivo, il 17 gennaio.

Modalità di espletamento delle prove attitudinali - La prova scritta consiste nella risoluzione di 30 quesiti a risposta multipla. La prova pratica consisterà nell’esame clinico di un animale e nell’esame ispettivo di un prodotto di origine animale. Al termine della prova pratica i candidati dovranno sostenere la prova orale inerente alle materie attribuite con la misura compensativa.

Dopo la conclusione di tutte le prove, verrà comunicato ai candidati l’esito finale, che sarà espresso in termini di “idoneo” in caso di superamento della misura compensativa, oppure in termini di “non idoneo” nel caso in cui la misura compensativa non venga superata. In caso di esito sfavorevole, la prova attitudinale, che potrà essere ripetuta decorsi almeno sei mesi dalla sessione precedente, dovrà essere di nuovo sostenuta integralmente.

Come partecipare- Per partecipare alla prova i candidati dovranno inviare domanda al Ministero entro il 18 dicembre. Il Ministero avverte che non saranno inviate lettere di convocazione.