• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31325
MODULO ONLINE

Alluvioni, ENPAV: al via l'assistenza straordinaria

Alluvioni, ENPAV: al via l'assistenza straordinaria
Il Consiglio di Amministrazione dell’Enpav ha definito le prime misure straordinarie a sostegno dei Veterinari colpiti dagli eventi alluvionali dell’Emilia-Romagna e delle Marche.
L’Enpav ha adottato i primi interventi di sostegno rivolti ai Medici Veterinari, in attesa che vengano emanati i provvedimenti del Governo a favore delle popolazioni colpite. 

Sul proprio sito l'ente di previdenza comunica di aver già preso i primi contatti con gli ordini e i Delegati delle province colpite di Ravenna, Bologna, Forlì Cesena, Rimini e Pesaro Urbino dagli eventi alluvionali, per aiutare i professionisti che hanno subito dei danni alle loro strutture e che si trovano in stato di difficoltà.

Contributo straordinario - I professionisti possono presentare domanda per ricevere un "Contributo assistenziale straordinario" per le calamità naturali. La richiesta può essere fatta compilando la domanda online con i propri dati anagrafici e l'ammontare dei danni economici subiti. 

Sospensione di pagamento - Inoltre l'Enpav ha previsto la sospensione del pagamento delle rate dei contributi, dei prestiti, dei riscatti e delle ricongiunzioni con scadenza nel periodo compreso tra il 1° maggio 2023 e il 31 agosto 2023. Per ottenere la sospensione, è necessario che i Veterinari delle zone colpite compilino e inviino direttamente all’Enpav il modello di “Domanda di sospensione del pagamento”.

Inoltre i rappresentati provinciali dell’Enpav stanno raccogliendo le segnalazioni dei Colleghi per erogare un primo aiuto economico ed essere subito di supporto per una ripresa quanto più rapida.