• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
MASAF

Ippica e selvatici, deleghe al Sottosegretario La Pietra

Ippica e selvatici, deleghe al Sottosegretario La Pietra
Ippica, fauna selvatica e attività venatoria. Il Sottosegretario di Stato La Pietra ha ricevuto le deleghe dal Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida.

Il provvedimento è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Ferma restando la riserva in capo al Ministro delle funzioni di indirizzo politico-amministrativo, il Sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra è stato delegato, fra le altre materie, allo sviluppo del settore ippico e delle attivita' connesse all'organizzazione dei giochi e delle scommesse delle corse dei cavalli.  Delegate anche le attivita' relative al contenimento della fauna selvatica e delle attivita' venatorie.

Nell'ambito di queste competenze al Sottosegretario è anche delegata la firma dei relativi atti e provvedimenti. Inoltre, nell'esercizio delle deleghe, La Pietra coadiuverà il Ministro Lollobrigida  nei rapporti con le associazioni di categoria.

Infine, salvo che il Ministro non ritenga di intervenire personalmente, il Sottosegretario di Stato e' delegato ad intervenire alla Camera e al Senato della Repubblica, in rappresentanza del Ministro, per i lavori parlamentari.

DECRETO 24 novembre 2022

Delega di funzioni per taluni atti di competenza del Ministro al Sottosegretario di Stato sen. Patrizio Giacomo La Pietra