I Veterinari del Regno Unito ricordano la Regina Elisabetta come una sostenitrice degli animali e protettrice delle organizzazioni veterinarie.
Il Royal College of Veterinary Surgeons (RCVS) e la British Veterinary Association (BVA) consideravano la Regina una protettrice di lunga data - hanno espresso il loro apprezzamento per lei con dichiarazioni pubbliche.La sovrana a lungo regnante del Regno Unito, è nota per il suo divertimento nello sport equestre e per la cura dei cavalli, nonché per la compagnia del suo amato corgi da compagnia. Ma anche come sostenitrice delle professioni veterinarie e delle istituzioni della formazione.
Il Presidente, gli organi apicali e tutto il personale dell'RCVS si dichiarano sconvolti per la perdita della regina Elisabetta II, per il suo sostengno costante al Royal College e alla Professione Veterinaria. Anche il presidente della BVA Justine Shotton ha dichiarato che tutti nell'organizzazione sono profondamente rattristati e grati. Her Majesty viene ricordata come una "mecenate" per più di settant'anni, che ha contribuito a costruire la reputazione internazionale del Regno Unito per gli elevati standard di benessere degli animali, ha sostenuto l'attività dei professionisti veterinari e ha migliorato la vita degli animali"
L'RCVS ha anche ricordato la visita della Regina nella sede del College nel 1994 per le celebrazioni del 150° anniversario dello statuto reale dell'RCVS. Durante la visita, ha concesso il permesso che il suo nome e la sua immagine fossero usati per la Medaglia della Regina dell'RCVS, la più alta onorificenza dell'organizzazione conferita a un Veterinario. In response to the death of Her Majesty The Queen, Patron of BVA