• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31925
cerca ... cerca ...
MISURAZIONE PONY

FISE, on line il regolamento veterinario aggiornato

FISE, on line il regolamento veterinario aggiornato
La Federazione Italiana Sport Equestri pubblica la versione aggiornata del Regolamento Veterinario approvata dal Consiglio federale.

ll Dipartimento Veterinario della FISE rende noto l'avvenuto aggiornamento del Capitolo 7 "Misurazione pony", dove la definizione del pony è così descritta: “un pony è un cavallo la cui altezza al garrese non superi cm. 148,9 senza ferri o cm. 149,9 con i ferri”. "Tuttavia - spiega una nota- nelle misurazioni effettuate in occasione di Eventi FISE sarà tollerato un margine di 1 cm ( 149,9 senza ferri o cm. 150,9 con i ferri). La Fise ha così avviato il processo di recepimento del regolamento FEI, avvalendosi, al pari di altre Federazioni europee, della sua autonomia discrezionale"- conclude.

Il Regolamento Veterinario FEI attualmente in vigore (2022), stabilisce l'altezza regolamentare dei pony. Le sessioni di misurazioni ufficiali FEI sono considerate competizioni FEI, in occasione delle quali si applicano tutti i Regolamenti FEI vigenti (per es. Regolamenti di giustizia, antidoping, etc.). Dal 1° gennaio 2020, tutti i pony FEI di nuova registrazione devono essere misurati in una sessione ufficiale di misurazione FEI.

Regolamento veterinario aggiornato