• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31311
RAPPRESENTANTE FNOVI

Violenza ai sanitari, Daniela Mulas nell'Osservatorio

Violenza ai sanitari, Daniela Mulas nell'Osservatorio
Sarà Daniela Mulas la rappresentante della FNOVI nell'Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli operatori sanitari. L'insediamento sarà l'11 marzo.

Tra i componenti dell'Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie, nominati con decreto interministeriale figura la Vicepresidente dell'Ordine Fnovi Daniela Mulas. Lo comunica la Fnovi. La riunione di insediamento si terrà l'11 marzo in videoconferenza.

L'Osservatorio è incardinato presso la Direzione generale delle professioni sanitarie del Ministero della Salute, con il compito di monitorare gli episodi di violenza commessi ai danni degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni. I componenti resteranno in carica per tre anni dalla data di insediamento con possibilità di riconferma.

La giornata del 12 marzo-
Sulla Gazzetta Ufficiale è pubblicato il decreto che istituisce, per la prima volta,  la Giornata Nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari per il 12 marzo di ogni anno.

Le amministrazioni pubbliche e gli enti si impegnano a promuovere l'attenzione e l'informazione sul tema della violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari, nell'ambito delle rispettivo competenze e attraverso idonee iniziative di comunicazione e sensibilizzazione. 

Istituito l'osservatorio sulla sicurezza dei sanitari