• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31274
TITOLARI DI AIC

Farmaci veterinari, banca dati europea in progress

Farmaci veterinari, banca dati europea in progress
Un avviso del Ministero della Salute informa che il database dei medicinali veterinari autorizzati nell'Unione non è ancora completo. Supporto tecnico ai titolari delle AIC.


La banca dati europea dei medicinali veterinari autorizzati è in corso di implementazione. Il Ministero della Salute informa che "le autorità competenti nazionali stanno lavorando per completare questo lavoro il prima possibile". La banca dati è alimentata dai titolari delle AIC, ai quali viene offerto un supporto tecnico da EMA ( VMP‍-‍Regulation User Support Service di EMA) e una versione aggiornata di Faq (Q&As for industry users). I titolari di AIC devono registrarsi prima di alimentare il database, che conterrà non solo i prodotti farmaceutici ma anche i volumi delle vendite.

In questa fase, la ricerca nella banca dati non restituisce tutti i medicinali veterinari, dovendosi ancora completare l'assegnazione, nel database, dei medicinali veterinari al loro "Product Owner".
Qualora non risultasse un medicinale del quale si intende presentare una variazione di AIC, la Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari (DGSAF) invita i titolari di AIC a contattare l'Ufficio 4 (Medicinali Veterinari).

ANMVI: nuova "cascata" non pienamente applicabile

Farmaci Veterinari, on line la banca dati europea