Cerimonia per i Medici Veterinari della Polizia di Stato.Il prefetto Giannini: "Siete chiamati a prendervi cura del nostro personale e dei nostri amici a quattro zampe anche al di fuori del contesto di servizio".
Hanno giurato, per la prima volta, anche i Medici Veterinari del primo corso organizzato presso la Scuola superiore di Polizia di Roma. La cerimonia si è svolta il 1 luglio, alla presenza del capo della Polizia Lamberto Giannini.
Come da concorso, sono sette i Medici Veterinari di ruolo, in servizio nelle sedi a loro assegnate dalla Polizia di Stato. La loro età media è di 29 anni.
Accompagnato dal direttore della Scuola Anna Maria Di Paolo, il prefetto ha passato in rassegna lo schieramento dei neo funzionari, posizionati nel piazzale interno della Scuola, a cui è seguito l’inizio della cerimonia.“Voi giovani medici e medici veterinari della Polizia di Stato – ha dichiarato il prefetto e capo della polizia Giannini - avete davanti un percorso straordinario da affrontare in un momento difficile per il nostro Paese. Siete chiamati a prendervi cura del nostro personale e dei nostri amici a quattro zampe anche al di fuori del contesto di servizio. Fatelo con generosità e passione, etica e senso del dovere. Il vostro impegno potenzierà la nostra Amministrazione e la nostra capacità di operare al servizio del cittadino a tutela della sua sicurezza. Non perdete mai l’entusiasmo e benvenuti nella grande famiglia della Polizia di Stato”– ha concluso.-
“Oggi, consapevoli e orgogliosi – ha detto il direttore della Scuola Anna Maria Di Paolo - chiudete il corso di formazione e diventate a tutti gli effetti medici e medici veterinari della Polizia di Stato. Vi prenderete cura delle donne e degli uomini della nostra Amministrazione nonché dei nostri poliziotti a quattro zampe. La sciarpa azzurra, che oggi ricevete, vi conferisce un ruolo di grande responsabilità. Una funzione di comando da espletare con credibilità e al servizio del cittadino”.
Presenti alla cerimonia ’evento il vice capo della Polizia con funzioni vicarie Maria Luisa Pellizzari, il capo della segreteria del dipartimento della Polizia di Stato. Sergio Bracco e il direttore centrale di Sanità Fabrizio Cipriani.