• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31848
cerca ... cerca ...
MINISTERO DELLA SALUTE

Aperto il bando per 12 posti di dirigente veterinario

Aperto il bando per 12 posti di dirigente veterinario
Riaprono i termini per la presentazione delle domande per i concorsi indetti dal Ministero della Salute: 12 posti di dirigente sanitario veterinario.


In risposta all’emergenza epidemiologica da COVID-19, il Ministero della Salute ha riaperto le procedure concorsuali per titoli ed esami. Nella sezione "Concorsi" del sito è pubblicato il bando per 12 posti di dirigente sanitario veterinario, a tempo pieno e indeterminato, per le esigenze degli uffici centrali e periferici del Ministero.

In base all'attuale assetto organizzativo del Ministero, alle esigenze istituzionali e agli obiettivi attesi, si rende necessario reclutare 12 dirigenti sanitari veterinari (ex dirigenti delle professionalità sanitarie) con specializzazione in sanità animale.Il concorso è stato aperto anche agli specializzandi.

Le domande potranno essere compilate  attraverso la piattaforma informatica del Ministero della salute, che sarà attiva fino alle ore 11:59 del 20 giugno 2020.
I requisiti sepcifici di ammissione al bando sono il possesso della laurea magistrale in Medicina Veterinaria (LM-42), il  diploma di specializzazione in Sanità animale ovvero in discipline equipollenti o in discipline affini, l'abilitazione all'esercizio della professione di veterinario e l'iscrizione all'Ordine dei Medici  Veterinari.

Sono previste tre prove d’esame: una prova scritta, con svolgimento di un tema su argomenti inerenti alla disciplina a concorso (sanità animale) o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa; una  prova pratica: soluzione di un caso praticonella disciplina messa a concorso (sanità animale) inerente alle competenze del Ministero della salute, con relazione scritta sul procedimento seguito; e una prova orale sulle materie inerenti alla disciplina a concorso (sanità animale), sui compiti connessi alla funzione da conferire, nonché sulle competenze e l’organizzazione del Ministero della salute.
La Commissione Esaminatrice sarà presieduta dal Direttore Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari, Silvio Borrello.




Concorso (codice 785):
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 12 posti di dirigente sanitario veterinario – disciplina Sanità animale, a tempo pieno e indeterminato