• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
EMERGENZA COVID-19

MinSal, nuovi dirigenti veterinari: assunzioni da aprile

MinSal, nuovi dirigenti veterinari: assunzioni da aprile
L'assunzione di 18 nuovi dirigenti veterinari sarà avviata ai primi di aprile. I calcoli delle retribuzioni nel dossier del Decreto Cura Italia.


E' in fase di conversione in legge il decreto Cura Italia. La relazione del Governo per le Camere  stima l'avvio delle assunzioni di 58 nuovi dirigenti medici e veterinari ai primi di aprile e quantifica gli oneri previsti: stipendio, indennità, retribuzione fissa e variabile come da CCNL di comparto

assunzioniDei 58 nuovi dirigenti da reclutare, 18 sono dirigenti veterinari: andranno tutti a potenziare le risorse umane del Ministero della Salute, per adeguare "tempestivamente" i livelli dei servizi alle nuove esigenze sanitarie derivanti dalla diffusione del COVID-19. 

L'articolo 2 del Decreto Cura Italia autorizza il Ministero della Salute ad assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato, di durata non superiore a tre anni.  Il Ministero della Salute utilizzerà graduatorie proprie o approvate da altre amministrazioni per concorsi pubblici, anche a tempo indeterminato.

Covid-19, assunzioni straordinarie al Ministero della Salute